Il tema per i nomi è: Drink e Cocktails
nome significato  
Gin Hendrick's
E’ un gin prodotto in piccole quantità (small batch) nello Ayrshire in Scozia. Oltre alla tradizionale infusione di Ginepro e altri tipici bothanicals, per Hendrick’s viene usata una punta di Rosa Bulgara seguita da un’infusione di cetriolo. Questi due inusuali bothanicals conferiscono a Hendrick’s gin il suo gusto unico.
Hendrick’s è il risultato di una miscela di due distillati ottenuti uno da un alambicco Carter – Head (di cui esistono solo pochi esemplari) e l’altro da un piccolo alambicco discontinuo risalente al 1864. Entrambi sono stati messi a nuovo da Charles Gordon, attuale direttore della William Grant, società proprietaria del marchio, dopo averli acquistati all’asta negli anni 60. I due alambicchi producono due stili estremamente differenti di gin. L’alambicco discontinuo dà un distillato pesante, olioso e fortemente caratterizzato dal ginepro, il Carter – Head, un distillato più sottile con fragranze leggermente floreali e dolci. Il risultato della miscela dei due conferisce il tipico carattere di Hendrick’s gin. E’ un distillato unico e anche il marketing del prodotto batte su questo. “Non per tutti” o “il gin preferito da 1 su 1000 bevitori di gin” sono gli slogan della campagna di questo prodotto davvero “unusual”.
La prima cosa che ci colpisce è la bottiglia che dal colore e la forma ricorda una bottiglia delle vecchie farmacie, poi il tappo che a differenza della stragrande maggioranza dei distillati non è a vite ma in sughero. Al naso subito arrivano il ginepro e gli agrumi, poi il cetriolo e una sottile nota di rosa. Al gusto si presenta rotondo e morbido, il ginepro non è aggressivo ed è addolcito dal cetriolo, più presente nel gusto che nell’aroma. Dopo arrivano gli agrumi e leggeri sentori erbacei, con sfumatura di menta e cioccolato. Il finale è lungo e leggermente dolce.
Hendrick’s è sorprendentemente fresco e dissetante in un Gin & Tonic con una fettina di cetriolo, inusuale e complesso in un Cocktail Martini preparato particolarmente dry e giusto qualche goccia di oli della buccia di un limone.
 
Golden Daisy

 Golden Daisy è un Cocktail alcolico
Ingrediente principale: Whisky - Cointreau - Succo di Limone - Sciroppo di Zucchero

RICETTA:
4-5 cubetti di ghiaccio
succo di 1 limone
1/2 cuchiaino di sciroppo di zucchero
1/2 parte di Cointreau
3 parti di Whisky
uno spicchio di limone per decorare

PREPARAZIONE:
Mettete i cubetti di ghiaccio nello Shaker.
Versatevi succo di limone, lo sciroppo di zucchero, Cointreau e Whisky.
Agitate bene finché si raffredda lo Shaker.
Filtrate un tumbler piccolo e decorate con uno spicchio di lime.
 

Ginger Fizz Ginger Fizz è un Cocktail analcolico

Ingrediente principale: Ginger Ale , infuso di agrumi Skyy succo di pompelmo e succo di lime

PREPARAZIONE:
Mettete i cubetti di ghiaccio nello Shaker.
Versatevi infuso di agrumi Skyy, succo di pompelmo, succo di lime e ghiaccio.
Agitare energicamente e versarlo in una coppa da martini ghiacciata, infine aggiungere il Ginger Ale e decorare con un fiore di pompelmo commestibile.